Loading... Loading...

Edificio Residenziale

A seguito del Convegno svoltosi a Bucarest nel mese di aprile 2008 col patrocinio dell’ANCE e dell’Ambasciata italiana a Bucarest, si è avviata la costituzione di un consorzio di imprese italiane al fine di creare un progetto diretto alla ricostruzione e valorizzazione degli immobili presenti in Bucarest nell’area identificata come “centro storico” (zona Lipscani).

Una volta ottenuta la disponibilità delle aree interessate dall’intervento si dovrà procedere alla valorizzazione del centro di Bucarest attraverso il compimento di attività restauro/ricostruzione e ammodernamento degli edifici attualmente esistenti, nonché tutto quello che sia necessario per assicurare lo sviluppo turistico-commerciale dell’intera area. In tale ambito, si potrebbe accedere anche facendo ricorso a finanziamenti europei per il recupero monumentale.

Al fine di raggiungere lo scopo sopra indicato è necessario predisporre un business plan tale da inquadrare la fattibilità tecnico–giuridico-finanziaria dell’operazione. Tale progetto dovrà essere sviluppato con il patrocinio dell’Ambasciata Italiana a Bucarest al fine di creare un progetto unitario firmato “Italia”, e che sia espressione a livello internazionale dell’eccellenza imprenditoriale Italiana, dal mondo delle costruzioni/restauro a quello commerciale del “Made in Italy”.

Luogo

Bucarest

Anno

2008

Stato

Progetto